CHI SONO         OPERE         SCRIVIMI                  PRESENTAZIONI         FOTO GALLERY         RACCONTI LA MIA LIBRERIA

I MIEI LIBRI

OLTRE LA NOTTE - Ed. Primalpe
 Regina è una bella, anziana signora che vive in una romantica villa in un paesino del Basso Piemonte, tra i ricordi e la nostalgia di un'intensa vita ormai lontana. Nel suo passato infatti si sono susseguiti dolori e passioni, ma si nasconde un antico lacerante dramma che neppure il tempo è riuscito a stemperare. L'arrivo dell'amato nipote Dante per le feste del Natale pone nuovamente Regina di fronte al proprio passato, costringendola a fare i conti con esso. Nei freddi e oscuri giorni del solstizio invernale si alternano i ricordi e il presente, antichi tormenti e calde sensazioni di ambienti accoglienti e familiari. Con il ritorno della luce e nel calore delle amate tradizioni, Regina affronta il tormento per riuscire a guardare oltre la notte della propria anima.

I GIORNI NASCOSTI  - Ed Primalpe
Betta, insegnante alle soglie della pensione, torna nella casa materna a Villapieve, luogo di vacanze infantili e di antichi ricordi, alcuni dei quali laceranti e ancora insondati, per mettere ordine nelle cose e nella propria vita. In una calda estate, ricca di profumi e di intime sensazioni, scoprirà, attraverso un plico di fogli misteriosi, di non conoscere affatto le persone che popolavano il suo passato, a cominciare dalla madre, la quale aveva nascosto, sotto una cortina di dolore, un lato segreto della propria esistenza. Allo stesso tempo imparerà a identificare una parte recondita di se stessa, scoprendo nuove percezioni e inattesi sentimenti, che entrano con dolcezza a trasformarla e a rinnovarla nell'intimo. In un susseguirsi di flash back e di vita vissuta, riuscirà infine a dare una spiegazione ai giorni nascosti del suo passato per vivere con nuovo entusiasmo il presente.

Nessun commento: